Torna indietro
PASQUA in UMBRIA PERUGIA-BEVAGNA-FOLIGNO
giovedì, 24 gennaio 2019
presso Hotel Perusia La Villa**** a Perugia dal 20 al 23 aprile 2019
PROGRAMMA
20 APRILE – ORE 08 - ritrovo dei partecipanti presso la sede DLF in Corso Italia,112 e sistemazione in pullman. Proseguimento per Viale Einaudi (Chiesa del Buon Pastore). Partenza per Perugia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Perugia nel primo pomeriggio. Sistemazione nelle camere. Ore 17: Passeggiata nel centro di Perugia, città ricca d’arte. Rientro in hotel per cena. Pernottamento.
21 APRILE - ORE 8.30 - dopo colazione, proseguimento visita di Perugia. con possibilità di ascolto della Santa Messa nel Duomo. Pranzo Pasquale in hotel. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città. Rientro in hotel per cena. Pernottamento.
22 APRILE – dopo colazione, partenza in bus per BEVAGNA, una delle cittadine medievali umbre più caratteristiche, a partire dalle antiche mura che la cingono nonché le porte medievali di accesso, ancora ottimamente conservate. Visiteremo, in particolare, Piazza Silvestri, centro nevralgico della cittadina, con la sua forma irregolare e molto caratteristica. Qui si trovano il Palazzo dei Consoli e 3 chiese: la chiesa di San Michele, la chiesa di S. Domenico e la chiesa di San Silvestro Giacomo. Il Palazzo dei Consoli pare sia stato costruito da Maestro Prode nel 1270; presenta sulla facciata bifore gotiche e una bellissima scalinata che porta ad un’ampia loggia coperta da volte a crociera. Dal 1886 al suo interno ospita il Teatro Torti, un gioiellino che può accogliere solo 140 posti, interamente decorato dalle sapienti mani di Domenico Bruschi e Mariano Piervittori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
23 APRILE – dopo colazione, partenza per FOLIGNO. Visita della città. Foligno è un dei borghi più belli dell’Umbria. Qui il Medioevo ha davvero lasciato delle tracce indelebili e, ad ogni angolo di strada, potrai trovare le testimonianze del suo ricco passato. Visiteremo, in particolare, Piazza della Repubblica con il palazzo comunale e la facciata della cattedrale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per rientro in sede, con arrivo a Bari intorno alle ore 21. Fine dei servizi. La gita si effettuerà al raggiungimento di almeno 35 partecipanti e potrà subire variazioni di orari e programma. La quota comprende: viaggio in bus G.T.,3 mezze pensioni , pranzo pasquale in hotel, 2 pranzi in ristorante(a Bevagna e Foligno) , bevande incluse, escursioni come da programma, assicurazione Europassistance. La quota non comprende: mance ed extra di carattere personale, ingressi ove previsti, tutto quanto non inserito nella “quota comprende”. Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Iscriviti adesso per essere sempre informato sulle nostre news e per conoscere le iniziative promosse!
Verifica la tua iTessera
Inserisci il numero della iTessera per conoscere la validità.
Accedi all'area Fidelity Card